top of page

Da Sabato 23 Maggio riprendono le Messe con i fedeli

Aggiornamento: 21 mag 2020

In base al Protocollo sottoscritto lo scorso 7 maggio tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro dell’Interno e Presidente della Conferenza Episcopale italiana, le celebrazioni liturgiche potranno riprendere con la presenza del popolo da lunedì 18 Maggio.

Nello specifico, a San Sebastiano la prima messa aperta ai fedeli sarà celebrata sabato 23 maggio alle ore 18.00.

Le norme cui attenersi, dettate dall’emergenza sanitaria ancora in corso, saranno le seguenti:


- Accedere alla basilica almeno 15 minuti prima dell’inizio della celebrazione, senza creare assembramenti; in caso di fila all’ingresso, mantenere almeno 1,5 metri di distanza da chi ci precede.


- Non è consentito l’accesso a chi presenta sintomi influenzali/respiratori, a chi ha la temperatura corporea superiore ai 37,5° C, a chi è stato in contatto con persone contagiate da SARS-CoV-2 nei giorni precedenti.


- All’ingresso è disponibile un dispenser di gel igienizzante: è premura di ogni fedele farne un corretto uso sulle mani.


- È obbligatorio l’uso della mascherina: i fedeli devono indossarla correttamente, coprendo bocca e naso, durante tutta la celebrazione.


- I fedeli sono pregati di sedersi tra i banchi, ove segnalato con apposito cartello; la capienza massima della basilica è di 80 persone.


- Le acquasantiere sono vuote; è omesso lo scambio del segno della pace; l’Eucarestia si riceve esclusivamente sulle proprie mani.


- Può essere prevista la presenza del solo organista; al momento non sono ammessi coro o altri strumenti.

Le presenti disposizioni sono da intendersi anche nelle celebrazioni con amministrazione di sacramenti (Battesimi, Matrimoni e Funerali)

Orario delle SS. Messe:

Sabato 18.00

Domenica 8.30 – 10.00 – 12.00 – 18.00

Post recenti

Mostra tutti

Prenotazione Matrimoni 2025

Si avvisa che a partire da lunedì 02 Settembre 2024 è possibile prenotare la Basilica per la celebrazione del matrimonio per l'anno 2025....

Comments


bottom of page